Qual è la differenza tra beside e besides in inglese? Sembrano due parole così simili che è facile cadere in errore e fare confusione sul loro significato. Per questo motivo in questa video lezione Emma ci insegnerà la loro differenza di significato, come costruire delle frasi con esse e utilizzarle in alcune espressioni comuni.
Questo video ci aiuterà ad incrementare il nostro lessico e migliorare la nostra grammatica. Queste due parole svolgono, infatti, un ruolo grammaticale diverso:
- Beside è sempre una preposizione e vedremo che può indicare la vicinanza di un oggetto rispetto ad un altro così come può essere usata come introduttore del secondo termine di paragone in comparazioni d’uguaglianza;
- Besides invece può essere usata sia come preposizione con il significato di “oltre a; a parte” ma anche come avverbio assumendo il significato di “inoltre; oltretutto;”.
Attraverso i vari esempi proposti da Emma e la sua spiegazione magistrale non avremmo più dubbi su quando adoperare uno o l’altro.
E per ogni dubbio ci sono anche i sottotitoli!