Video su Inglese

Relatori

Conversazione efficace in inglese: trucchi e consigli

In questa video lezione Ronnie approfondirà due delle motivazioni che spesso fanno morire drammaticamente una conversazione:

  • Ti trovi di fronte ad una nuova parola, appartenente allo slang, di cui non conosci il significato e sei troppo imbarazzato e timido per chiedere al tuo interlocutore cosa significhi quella parola che ha utilizzato. In questo caso Ronnie ti consiglia semplicemente di chiedere in modo diretto ed esplicito al tuo interlocutore il significato di quella parola, usando ad esempio: “What does donkey mean?” oppure “What’s donkey?”. Solo in questo modo l’interlocutore potrà capire che non conosci il significato di quel vocabolo e te lo potrà spiegare.
  • Non ricordi qual è la traduzione inglese di una parola di cui conosci il significato, hai un vuoto di memoria o non sai come si dice una determinata cosa in inglese. In questo caso Ronnie ti consiglia di descrivere al tuo interlocutore in modo approfondito la parola che non ricordi, come ad esempio: “How do you say the food that sometimes you eat at the movie?” oppure “What do you call the animal that looks like a horse but it’s a little smaller and have long ears?”.

Se invece vuoi evitare una conversazione, guarda questa videolezione!

Relatori