Video su Inglese

Relatori

L'uso dei phrasal verbs: esempi con "up"

La formula verbo + preposizione è conosciuta in inglese come phrasal verb, verbo frasale, ed è molto usata nel mondo anglosassone.

Nella videolezione presentata da James vedremo come la preposizione up (su) unita ad un verbo ne possa stravolgere completamente il significato. Per definizione il verbo frasale è un verbo composto da 2 o 3 parole e spesso la preposizione che accompagna il verbo serve ad espandere il significato del verbo, come nell’esempio di finish up (essere sul punto di completare qualcosa).

Lo scopo della lezione è vedere come "up" interagisce e cambia il significato di alcuni verbi nel loro uso fraseologico, partendo dalle idee che questa preposizione genera, ovvero quella di completare, di aumentare o di un movimento. Vedremo come alcuni esempi con verbi frasali coincidono con queste idee: fill up (riempire completamente), wrap up (concludere); move up (far carriera), catch up (rimettersi al passo, al pari), sit up (sedersi eretto); speak up (parlare più forte), turn up (aumentare il volume), cheer up (tirar su il morale), blow up (far saltare in aria) grow up (crescere).

Attiva i sottotitoli se ti sfugge qualcosa!

Relatori