Video su Inglese

Relatori

Pronuncia inglese: la "silent T"

Questa videolezione verterà sulla pronuncia della consonante dentale occlusiva "t"; in particolare vedremo quando si pronuncia e quando invece è muta.

Come pronunciate “often”? E che mi dite della parole “soften”, “moisten”, “mostly” e altre con la "t" in mezzo? Se ancora avete qualche dubbio questo video fa al caso vostro! Emma prenderà in esame diverse parole che contengono la consonante "t" e districherà in maniera chiara questo nodo una volta per tutte, soprattutto per quel che concerne la confusione sulla corretta pronuncia di “often” raccontandoci qual è la storia stessa di questo avverbio che siamo abituati a sentire enunciato con o senza la /t/ a seconda della nazionalità o addirittura della regione del nostro interlocutore.

Vedremo, attraverso diversi esempi, che legge fonetica si cela dietro a parole come “listen”, “castle”, “soften”, che pur avendo una "t" in mezzo questa non viene pronunciata, e invece le parole con il gruppo di consonanti -stl- o -ftl- come “lastly” o “softly” dove la t va pronunciata.

Ricordati di attivare i sottotitoli se vuoi una mano in più!

Relatori