Video su Inglese

Relatori

"Soon", "early", "quick", "fast": traduzione e uso in inglese

In questa video lezione per studenti principianti verranno discussi alcuni vocaboli che possono creare confusione di utilizzo quali soon, early, quickly e fast. Di ciascuna parola Jon ci spiegherà l’esatto significato e il modo corretto di utilizzarli.

Soon ed early vengono tradotti entrambi con la parola “presto” ma qual è la differenza tra i due? E quando è giusto utilizzare l’uno anziché l’altro? I due termini non sono infatti sinonimi intercambiabili e la stessa frase, contenente l'uno o l'altro, cambia drasticamente il proprio significato. Per esempio consideriamo le due frasi “I have to leave soon” e “I have to leave early”: nel primo caso soon segue un’azione che dovrà accadere nel futuro immediato “devo andare via tra un po’”, nel secondo caso early ci dice che l’azione accade all’inizio di un periodo di tempo prestabilito, solitamente la prima parte di una giornata se non specificato dal contesto, “devo andare via la mattina presto”.

La coppia di avverbi quickly e fast ha invece significati molto simili fra loro ("velocemente") e i due termini possono essere intercambiati nella maggior parte dei casi. Ma per capire meglio queste differenze vediamo gli esempi proposti da Jon.

E per ogni dubbio ci sono anche i sottotitoli!

Relatori