Video su Inglese

Relatori

Grammatica inglese: la preposizione "over"

Alcune parole inglesi hanno molti usi e, a volte, diversi significati. In questo video vedremo nel dettaglio, attraverso vari esempi, quando e come usare la parola over invece di above. Entrambe hanno la funzione di preposizioni, aggettivi o avverbi di luogo e quindi indicano la relazione tra un oggetto rispetto ad un altro nello spazio; guardando in un dizionario bilingue Inglese-Italiano si nota che entrambe hanno un significato simile, ovvero “su, sopra, al di sopra”.

Jon tuttavia ci spiegherà nel dettaglio le differenze tra i due! Vedremo che l’idea di above implica sempre una posizione verticale, fisica o figurata, comunque statica, mentre over, pur implicando l’idea di qualcosa che si trova più in alto, rimanda ad un concetto di movimento tra una posizione e un’altra, e lo troviamo solitamente quando parliamo di età, velocità e in generale col significato “più di”.

Seguite questa lezione per apprendere come usare l’uno piuttosto che l’altro correttamente, e ricordate di attivare i sottotitoli in caso di mnecessità!

Relatori