Video su Inglese

Relatori

Phrasal verbs con "out": i verbi del business english

In questa lezione James ci presenta i verbi frasali più usati nel mondo del business: quelli con la preposizione out. Ricordiamo che un verbo frasale è un verbo composto da due o tre parole in cui la (o le) particelle modificano il verbo.

Per apprendere i verbi frasali spesso ci troviamo a dover memorizzare liste infinite, ma è possibile capire deduttivamente in che senso la preposizione stessa cambia il verbo originario? La risposta è sì. Se conosciamo il significato del verbo e le idee che la preposizione contiene nel suo significato è facile giungere al significato di un verbo frasale senza consultare un dizionario. L’idea che genera la preposizione out è quella di un movimento dall’interno verso l’esterno di qualcosa, di non trovarsi più al suo interno, quindi di trovarsi esclusi o aver completato un processo.

Seguendo questi significati, vedremo come la preposizione out modifica alcuni verbi frasali usati in ambito finanziario: contract out (dare in appalto), figure out (risolvere, comprendere a conclusione di un processo), sell out (esaurire un prodotto o in senso figurato svendere), point out (far notare o segnalare), burn out (consumare, anche in senso figurato), roll out (lanciare, presentare per la prima volta), bail out (salvare dal fallimento).

Attiva i sottotitoli se vuoi un aiuto alla comprensione!

Relatori