Video su Inglese

Relatori

Tre parole che vengono spesso confuse: le word pairs

Il lessico di una lingua straniera può risultare molto difficile da comprendere, soprattutto quando ci si trova di fronte ad espressioni scritte e pronunciate in modo simile. Per aiutarti in questa video-lezione James presenta tre coppie di parole il cui utilizzo viene comunemente confuso:

  • Study vs. learn, sono entrambi verbi e hanno significati correlati: study serve ad indicare l’azione dello studiare (“l was studying until 4 am”) ed è uno dei tanti mezzi per aumentare la propria conoscenza, azione espressa con learn (“I learned how to make money”).
  • Maybe vs. may be, dove maybe è un avverbio che indica la possibilità (“Maybe you could wash the dish”), mentre may be è un verbo che assume significato di could be, might be o would be (“He may be sleeping in his room”).
  • Every day vs. everyday, dove every day è dato dall’unione dell’aggettivo every + il nome day e sta ad indicare “tutti i giorni” (“Every day I go to work”), mente everyday è un aggettivo che indica qualcosa di comune (“This is my everyday pen”).
Relatori