kierkegaard

La mia tesina di Maturità è sulla fotografia, sono disperata con l'autore di filosofia.. le foto sono scattate tutte da me. Che foto potrei scattare per esempio se volessi collegarmi a Kierkegaard ( o a qualsiasi altro autore)??


il 16 Giugno 2016, da Maria Grazia Stranieri

Mary Palumbo il 16 Giugno 2016 ha risposto:

Ciao..Kierkegaard parla di esistenzialismo concetradosi su 3 punti fondamentali uno di questo è lo stadio religioso che viene esaltato sull'opera Timore e Tremore. Potresti mettere una foto uguale alla copertina del suo libro o qualcosa che si avvicina al livello religioso..

Matilde Quarti il 20 Giugno 2016 ha risposto:

Ciao Maria Grazia, ti consiglio di provare a collegare le tematiche principali degli autori a degli oggetti / cose della vita comune. A "materializzare" il loro pensiero insomma. Per quanto riguarda Kierkegaard, ad esempio, puoi provare a rendere uno dei tre stadi: per quello estetico potresti fotografare uno specchio con dei trucchi, o dei vestiti eleganti da uomo, tipo delle belle cravatte; per lo stadio etico potresti fotografare qualcosa che richiami la vita quotidiana responsabile, come una pentola sul fuoco, una tavola apparecchiata per la cena, una coppia che mangia oppure che guarda la televisione; e per la vita teoretica puoi fotografare dei simboli religiosi, una chiesa, o qualcosa di più piccolo, come un rosario e una Bibbia. Puoi provare con lo stesso procedimento ad interpretare il pensiero di qualsiasi filosofo ti interessi. In bocca al lupo!