1
Quality Policy

I contenuti pubblicati su queste pagine hanno diverse origini: prodotti da collaboratori WeSchool, selezionati tra i migliori presenti in Rete, suggeriti dai visitatori oppure caricati dagli utenti (insegnanti, esperti, appassionati).

Crediamo che per contenuti didattici la qualità e la validazione siano condizioni imprescindibili per offrire un servizio utile. Per questo motivo la redazione di WeSchool svolge un attento, e speriamo efficace, lavoro di verifica della qualità prima che ogni contenuto venga pubblicato. Alcune lezioni sono inoltre soggette a un’ulteriore revisione da parte del gruppo di insegnanti del Centro Studi Impara Digitale.

I contenuti copiati da altre fonti, quelli che non hanno una forma e una finalità didattica e quelli in cui la redazione rileva errori oggettivi vengono rifiutati.

Hai trovato degli errori o dei refusi? Scrivi a [email protected], rimedieremo al più presto. Grazie!

Non sei soddisfatto della qualità di alcuni contenuti? Non trovi lezioni su determinati argomenti? Ottima occasione per mandarci una tua lezione sull'argomento. Centinaia di persone lo hanno già fatto, quindi sei in buona compagnia. Insomma: non vediamo l'ora di ricevere il tuo contributo.

Con grande soddisfazione condividiamo tutti i contenuti sui quali abbiamo la discrezionalità di stabilire la licenza sotto Creative Commons BY-NC-ND 2.5.

2
Accettazione dei contenuti

Vengono pubblicati tutti i contenuti ricevuti, purché abbiano una forma e una finalità didattica e siano ritenuti dalla redazione di buona qualità e utili per l’audience di WeSchool.

Vengono invece in ogni caso rifiutati:

  • Contenuti offensivi oppure contro il comune senso del pudore
  • Contenuti che inneggiano a violenza, odio, reati o comportamenti razzisti
  • Tutto ciò che non rispetta diritti d'autore, marchi di fabbrica, segreti di fabbricazione o di brevetto di un'altra persona o azienda
  • Tutto ciò che viola la privacy di terzi

La responsabilità in merito alla liceità dei contenuti pubblicati rimane in ogni caso di chi invia il contenuto