Olocausto
Perché i tedeschi decisero di sterminare gli ebrei?
il 04 Aprile 2014, da Gabriele Rizzo
Hitler decise di sterminare gli ebrei, causando forse il più grande genocidio programmato della storia, per nessun motivo apparente: egli infatti usava la "razza" ebraica come capro espiatorio contro il quale aizzare i tedeschi per risollevare le loro sorti dopo la disastrosa prima guerra mondiale. Gli ebrei divennero dunque il nemico contro cui i tedeschi stessi si sollevarono - forse anche inconsapevolmente - in massa, dando loro la possibilità illusoria di crearsi una comunità chiusa ma libera.
ovviamente ci sono anche altri elementi che vanno considerati, quali per esempio la purezza e la conservazione della razza ariana, la convinzione hitleriana del complotto universale ebraico... - Michele De Gregorio 04 Aprile 2014
Perchè erano una comunità molto coesa e forte, e avrebbero potutoribellarsi. Inoltre erano presenti molto spesso in molte attività economiche e finanziarie, cosi, con le leggi di Norinberga iniziarono ad essere allontanati man mano da tutti gli aspetti della vita riguardanti la razza ariana.
I tedeschi decisero di sterminare gli ebrei perché il regime nazista gli aveva individuati come bersaglio debole al quale sono riusciti a dare molte delle colpe della prima guerra mondiale. Hirler fece queste cose pensando anche che la storia non gli avesse puniti come era accaduto per i turchi. Ogni civiltà cultura è paese può essere carneficiatore o vittima, appena un idea , un partito politico è minore non accade nulla ma quando la gente vieni convinta che siano cose giuste allora succedono questi fatti.