Questa lezione si rivelerà molto utile per tutti coloro che viaggiano, per lavoro o piacere, in paesi di lingua inglese. In inglese c'è il detto: "early bird catches the worm", "gli uccelli che si svegliano presto acchiappano i vermi". Quando si deve leggere o scrivere l'ora, 'a.m.' si riserva alle ore del mattino, cioè prima di mezzogiorno (le 12p.m.). Dopo mezzogiorno, 'p.m.' indica le 12 ore che seguono fino a mezzanotte (12 a.m.). 'O'clock' si usa solo per l'ora precisa. Inoltre 13:00 non sarà mai "13 o'clock", ma "1 o'clock" o 1 p.m. Inoltre per imparare facilmente a dire l'ora c'è un trucco: mettere nella frase prima l'ora (per esempio "One") e poi i minuti (per esempio "twnety"). Semplice e veloce: basta ricordarsi i numeri! Questa lezione, tenuta in italiano con esempi in inglese, è indicata per studenti principianti che si avvicinano all'inglese per la prima volta.
Marc Pizzuti nel 1997 si trasferisce dal Canada in Italia per insegnare inglese nella capitale, grazie ai certificati (TESL, TEFL, TOEFL), ai corsi conseguiti all'Università di Toronto, e all'esperienza ottenuta nell'insegnamento dopo aver lavorato per un anno nel centro di accoglienza per rifugiati di Toronto.
Dal 2011 ha un suo studio nel centro di Roma, dove insegna sia a piccoli gruppi di un massimo di 5 allievi, che a singoli individui. Insegna anche online per quei professionisti e studenti che hanno poco tempo disponibile per spostarsi.