In questa lezione imparerete a fare delle domande brevi al presente e a rispondere, in maniera altrettanto concisa, aggiungendo lo stesso ausiliare della domanda. L'ausiliare del Present Simple è do (does per la terza persona singolare). Quando viene posta una domanda con l'ausiliare, la risposta che segue deve riportare lo stesso ausiliare della domanda; se invece la domanda viene fatta con il verbo to be e cioè essere o stare, anche la risposta deve seguire la medesima regola. Quindi: "Are you Italian?", "Yes, I am". Il verbo nelle risposte brevi deve concordare per numero, persona e tempo con il verbo della domanda a cui si riferisce. Tali domande e risposte breve sono utilizzate in inglese nel linguaggio quotidiano, quindi impararle è un punto fondamentale. Questa lezione si rivolge a studenti principianti che vogliono iniziare a imparare l'inglese in modo facile e efficiente.
Marc Pizzuti nel 1997 si trasferisce dal Canada in Italia per insegnare inglese nella capitale, grazie ai certificati (TESL, TEFL, TOEFL), ai corsi conseguiti all'Università di Toronto, e all'esperienza ottenuta nell'insegnamento dopo aver lavorato per un anno nel centro di accoglienza per rifugiati di Toronto.
Dal 2011 ha un suo studio nel centro di Roma, dove insegna sia a piccoli gruppi di un massimo di 5 allievi, che a singoli individui. Insegna anche online per quei professionisti e studenti che hanno poco tempo disponibile per spostarsi.