Informazione web 2.0: i blog possono fare notizia? Risponde Andrea Santagata (co-fondatore di Splinder)

A cura di Andrea Santagata
Co-fondatore di Splinder, la prima piattaforma italiana di blogging. È stato responsabile marketing di Virgilio.it Adesso è amministratore delegato di Liquida.

Come si informeranno i teenager del 2040? Ha senso il dibattito sempre verde sulla qualità dei contenuti online? Come dovrebbe reagire un grande editore alla minaccia-opportunità del blogging e del microblogging? (e come in pratica reagisce?)
L'aumento dei volumi di contenuti generati dagli utenti, sia a livello di blogging, sia a livello di microblogging (Twitter, etc..) impone una riflessione su quale posto e ruolo informativo questi testi, immagini e video prodotti da milioni di persone diverse vadano a collocarsi.
Il relatore, che nonostante il suo percorso è il primo ad interrogarsi sulle conseguenze (positive e non) dell'impatto degli user generated content sul sistema, imposterà la lezione lasciando ampio spazio al dibattito con gli utenti.
Si parlerà anche di Liquida, l'avventura più recente in cui Andrea Santagata si è lanciato per quanto concerne proprio il trattamento degli UGC. La missione di Liquida.it è infatti proprio quella di raccogliere, riorganizzare e facilitare la fruizione della parte migliore della blogosfera italiana.

Data di registrazione: Lunedi' 23 novembre 2009 alle 21.00