Video su Inglese

Corso di inglese: preposizioni di movimento (to, from, over, through, along, towards, from)

Presentazione delle principali preposizioni di movimento in inglese: to, from, over, through, along, towards, from… to… .

"To" indica un moto a luogo, quindi viene tradotto in italiano con "a", "in", "verso": I go to work by car (vado al lavoro in macchina); I'm going to Canada next week (la settimana prossima vado in Canada).

"From" indica un moto da luogo, quindi allontanamento; in italiano si traduce con "da": I'm arriving from New York (sto arrivando da New York).

"Over" indica un movimento in alto e viene tradotto con "sopra": we're flying over Spain (stiamo volando sopra la Spagna).

"Through" indica un movimento attraverso qualcosa, quindi viene tradotto con "attraverso": the rain was entering through the roof (la pioggia stava entrando attraverso il soffitto).

"Along" si traduce con "lungo": we ran along the river for the entire morning (abbiamo corso lungo il fiume per l'intera mattinata).

"Towards" indica un moto a luogo, e viene tradotto con verso: Paul is running towards Susan (Paul sta correndo verso Susan).

"From… to…" indicano un movimento di moto da luogo correlato a un movimento verso un altro luogo, e si traducono in italiano con "da… a…": we are driving from New York to Boston (stiamo guidando da New York a Boston).