Verifica sul moto rettilineo uniforme e uniformemente accelerato
-
1/11
In un moto rettilineo uniformemente accelerato la velocità non cambia al trascorrere del tempo
-
2/11
Con spostamento si intende la differenza tra la posizione finale e la posizione iniziale che il corpo occupa in due istanti di tempo
-
3/11
La velocità media coincide con la media delle velocità
-
4/11
L'unità di misura dell'accelerazione è m/s
-
5/11
100 km/h corrispondono a:
-
6/11
In un moto rettilineo uniforme la velocità può essere definita come:
-
7/11
La velocità istantanea può essere intuitivamente definita come la velocità di un corpo in un preciso istante quando l’intervallo di tempo considerato è talmente piccolo da avvicinarsi a 0.
-
8/11
La velocità, secondo il Sistema Internazionale, si misura in km/h
-
9/11
Sapendo che abito a 85,4 dam di distanza da scuola, quanto tempo impiego a raggiungere casa mia se cammino mantenendo la stessa velocità costante di 5 km/h?
-
10/11
In un certo istante Marco sta viaggiando in auto con velocità pari a 90 km/h. Se dopo 3 minuti il tachimetro segna come velocità 144 km/h, qual è stata la sua accelerazione immaginando che sia stata costante?
-
11/11
Due automobili si muovono, in fila una dietro l'altra, con velocità costante pari a 180 km/h. La distanza che le separa è di 20 metri. La macchina che precede inizia a frenare in un certo istante e impiega 5 secondi prima di fermarsi. Se l'auto che segue inizia a frenare dopo un secondo e anch'essa impiega 5 secondi per fermarsi del tutto, ci sarà un incidente?
Domande
2 Risposte
1 Risposte
0 Risposte
0 Risposte
1 Risposte